Risoamica si amplia: la Risonanza Amica arriva anche in Pass rivolgendosi all’intera cittadinanza.
Una notizia che ci riempie di orgoglio: Risoamica, il percorso di educazione all’esame di risonanza magnetica nato nel 2021 per volontà di Bimbo Tu in collaborazione con IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, a seguito del bilancio positivo in più di un anno di attività, arriva anche in Pass, Polo Accoglienza e Servizi Solidali, grazie al prezioso contributo di Rekeep che ha da subito abbracciato il progetto. Da anni, infatti, Rekeep affianca quotidianamente Bimbo Tu nel sostegno di bambini e famiglie e siamo grati di poter aver realizzato un progetto tanto importante, insieme.
Inaugurare Risoamica in Pass significa dare la possibilità anche ad adolescenti ed adulti di sottoporsi al percorso di avvicinamento all’esame di risonanza magnetica accompagnati con il dovuto supporto per prendere confidenza e familiarizzare con la risonanza magnetica.
Presenti alla conferenza stampa tenutasi in occasione dell’inaugurazione il Presidente di Bimbo Tu, Alessandro Arcidiacono, la Sindaca di San Lazzaro Isabella Conti, il presidente di Rekeep Claudio Levorato, il Dott. Andrea Ziglio Direttore sanitario IRCCS ISNB di Ausl Bologna, e la Dott.ssa Monica Maffei, Neuroradiologa diagnosta in Neuropediatria IRCCS ISNB che già da un anno segue il percorso di Risoamica all’ospedale Bellaria, nello spazio Tribù di Bimbo Tu.