Volontariato

Ogni giorno i volontari Bimbo Tu dedicano un po' del loro tempo a portare un sorriso ai bimbi negli ospedali e un sollievo alle loro famiglie.

In particolare i nostri volontari:

ACCOLGONO

i bambini degli ospedali di Bologna coinvolgendoli in molteplici attività ludiche che li aiutino a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore proprio e degli altri. Siamo attivi all’IRCCS ISNB dell’ospedale Bellaria, all’ospedale Maggiore e al policlinico S. Orsola-Malpighi.

SOSTENGONO

le famiglie, dando aiuto ai genitori, perché la malattia di un bambino colpisce tutta la famiglia. Il volontario ascolta, offre informazioni pratiche e si prende cura dell’intero nucleo familiare ‘strappato’ dalla normale quotidianità.

COLLABORANO

e partecipano alla vita dell’associazione, all’organizzazione di eventi, iniziative e attività extra ospedaliere. Consapevoli che ogni loro gesto e attività sono rivolti a quel tenero sorriso.

I volontari Bimbo Tu hanno un forte senso di responsabilità e una grande motivazione, sanno mettersi in gioco ed essere amici, confidenti, organizzatori e ambasciatori dell’importante causa dei bambini malati.

I volontari Bimbo Tu sono formati prima di iniziare l’attività, vengono affiancati da volontari esperti quando iniziano il loro percorso.
Se anche tu vuoi dedicare un po’ del tuo tempo e della tua energia, entra a far parte della famiglia di Bimbo Tu.
Compila il form e verrai contattato per un colloquio conoscitivo.

Diventa un volontario Bimbo Tu, compila il modulo di iscrizione.


150

Volontari

1200

Bambini accolti
all'anno


Ho scelto di dedicare parte del mio tempo per essere
al fianco dei bambini malati e delle loro famiglie.
Fabrizio




Dona ora