Diventa volontario

Ogni giorno i volontari Bimbo Tu danno vita alle numerose attività associative rivolte al sollievo dei bimbi in ospedale.

ACCOLGONO

i bambini dei reparti di Neurochirurgia e Neuropsichiatria e del Day Hospital Pediatrico dell’Ospedale Bellaria coinvolgendoli in molteplici attività ludiche che li aiutino a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore proprio e degli altri.

SOSTENGONO

le famiglie, dando aiuto anche e soprattutto ai genitori, perché la malattia di un bambino colpisce tutta la famiglia. Il volontario sa ascoltare, offrire informazioni pratiche e prendersi cura dell’intero nucleo familiare strappato dalla normale quotidianità.

COLLABORANO

alla organizzazione di eventi, alla coordinazione delle attività extraospedaliere, prendono parte alla vita associativa in maniera completa consapevoli che tutto è rivolto a quel tenero sorriso.

I volontari Bimbo Tu hanno un forte senso di responsabilità e una grande motivazione, sanno mettersi in gioco ed essere amici, confidenti, organizzatori, e ambasciatori dell’importante causa dei bambini malati.
Per diventare volontari Bimbo Tu è necessario seguire il corso di formazione costituito da tre giornate annuali con la funzione di illustrare l’organizzazione, il ruolo del volontario, e approfondire la conoscenza delle patologie trattate. E’ possibile iniziare il percorso in affiancamento a volontari esperti. Se desideri offrire il tuo tempo, le tue energie e le tue capacità come volontario Bimbo Tu invitiamo a compilare il form cliccando sul tasto “modulo di iscrizione”.

Donate Now