Vedere soffrire un bambino è la cosa più brutta che ci sia.
Vedere soffrire il proprio figlio è lo strazio più grande che un genitore debba sopportare.

Chiara, mamma di Tommy


Supportiamo con passione, capacità e determinazione i bambini, gli adolescenti e chi si prende cura di loro, nell'intero percorso necessario per affrontare tutte le malattie del sistema nervoso centrale, come tumori, epilessia e autismo.
Accogliamo e prendiamo in carico gratuitamente le famiglie nei momenti più difficili e senza mai lasciarle, affianchiamo i medici nella diagnostica e nella terapia, sosteniamo i ricercatori per un futuro libero da sofferenze e malattie.
Sempre accanto, in ogni momento, a ogni singolo bimbo e ai suoi cari. Perché piccole cose, quelle giuste, cambiano la vita.

Essere il punto di riferimento nazionale per le famiglie che affrontano le malattie del sistema nervoso centrale e i tumori dei loro bambini e figli adolescenti e insieme contribuire a sconfiggerle, collaborando con i centri di eccellenza nella cura e nella ricerca.


1200

286

12

150

 

La nostra missione

FAMIGLIA
Genitori e parenti dei bambini sono fondamentali per garantire ai bambini l'amore e la serenità di cui hanno bisogno durante la loro crescita: ancora di più in presenza di malattie complesse. Un ruolo insostituibile, ma quasi impossibile da svolgere da soli. Avere BimboTu su cui contare, in ogni momento, anche i più duri, consente alle famiglie di continuare a essere prima di tutto questo: famiglie. E non c'è niente di più importante.

ACCOGLIENZA
Siamo braccia aperte per chi ha bisogno di affrontare un lungo e difficile percorso e stiamo loro vicini, prendendoli in carico in ospedale e offrendo loro ospitalità gratuita quando ne hanno bisogno. E in ogni momento stiamo loro vicini, con la forza di un abbraccio.

PASSIONE
Tanti di noi di BimboTu hanno vissuto queste esperienze in prima persona o con la propria famiglia. Anche per questo, tutto quello che facciamo non è per mestiere. Certo ci mettiamo professionalità, ma non potremmo farcela se non fosse prima di tutto una vocazione, una passione: quella per la vita, attraverso la gioia dei momenti felici e purtroppo anche l'esperienza del dolore. E la convinzione di poter cambiare le cose, insieme.


 

Diventa volontario

I volontari ogni giorno dedicano il loro tempo e la loro passione accogliendo e portando un sorriso ai bimbi in ospedale, rendendo più lieta la loro permanenza in un ambiente a loro sconosciuto attraverso molteplici attività ludiche.

I volontari Bimbo Tu sostengono i bambini e le loro famiglie in un momento così difficile come quello della malattia, ma partecipano anche a tutta la vita dell’associazione, nell’organizzazione di eventi, iniziative e attività extraospedaliere.

Fai qualcosa di importante: diventa un volontario Bimbo Tu!


 

Ho scelto di dedicare parte del mio tempo per essere
al fianco dei bambini malati e delle loro famiglie.
Fabrizio


Progetti in corso




    Dona ora