Grande successo per la cena di beneficenza organizzata da Bimbo Tu e Asp Città di Bologna in via Rizzoli
Bilancio più che positivo per la cena di raccolta fondi B.Great che si è tenuta il 17 giugno 2023 in Via Rizzoli, organizzata da Bimbo Tu ed Asp Città di Bologna, grazie al sostegno dei main partner Banca di Bologna e Rekeep e con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Bologna Estate, Città metropolitana di Bologna, Azienda USL di Bologna, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Forum Nazionale Terzo Settore, Confcommercio.
Grazie al sostegno e all’adesione di tanti bolognesi che hanno scelto di sedersi a tavola in una location d’eccezione sono stati infatti raccolti 47.969,68 euro da destinare al progetto di Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche Bellaria Research Center, un centro di ricerca non biologica, di almeno 500 mq, che sorgerà all’interno dell’Ospedale Bellaria, padiglione A, guidato da IRCCS ISNB (Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico – Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna), dove si effettuerà ricerca traslazionale.
Desideriamo quindi ringraziare Bologna per averci aperto le sue porte facendoci “accomodare” nel cuore della città ed averci permesso di portare avanti un progetto tanto ambizioso quanto necessario per il bene collettivo e la qualità della salute di tutti e ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla cena e dato il proprio contributo sostenendo la ricerca sulle scienze neurologiche.
«Il successo di B.Great – dichiara Alessandro Arcidiacono, presidente Bimbo Tu – è dovuto alla grande condivisione di un obiettivo comune, che è quello della ricerca, con enti del terzo settore, istituzioni e mondo imprenditoriale. B.Great è l’esempio di come insieme si possano portare avanti obiettivi e traguardi che a volte si pensano irraggiungibili. Voglio ringraziare personalmente Asp Città di Bologna per essere stata al nostro fianco, Ausl Bologna per averci supportato, le aziende che ci hanno dato forza economica per portare avanti l’iniziativa, soprattutto Banca di Bologna e Rekeep e il Comune di Bologna per averci dato la possibilità di trasformare un sogno in realtà».
«E’ stato per noi un onore – ha aggiunto Stefano Brugnara, amministratore unico di ASP Città di Bologna – partecipare al fianco di Bimbo Tu e concorrere al raggiungimento dell’obiettivo ambizioso della realizzazione del Bellaria Research Center. Il successo di B.Great ha restituito una risposta molto forte di solidarietà e di impegno da parte dei cittadini bolognesi e questo ci rende fieri di un risultato che sentiamo solo come l’inizio di una collaborazione nel segno della ricerca e della sperimentazione a beneficio della comunità».
«La Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche – ha detto il Prof. Pietro Cortelli, presidente Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche – ha un grande obiettivo per la nostra città: realizzare il Bellaria Research Center 500 mq presso l’ospedale Bellaria votato alla ricerca traslazionale sulle scienze neurologiche. Diventerà un centro di riferimento dove i nostri ricercatori e i medici si prenderanno cura dei pazienti. La ricerca ha bisogno di fondi e tutti possono fare la loro parte per arrivare assieme all’obiettivo. Grazie a Bimbo Tu e Asp Bologna oggi il traguardo è più vicino».