In occasione della recente alluvione che ha fortemente colpito la Regione Emilia-Romagna, il Presidente di Bimbo Tu Alessandro Arcidiacono ha scritto una lettera per raccontare in che modo l’Associazione ha offerto il proprio aiuto a chi più ne aveva bisogno, in particolare all’interno di Pass (in foto), il Polo Accoglienza e Servizi Solidali, invogliando coloro che sono vicini all’Associazione a sostenere chi più ne ha bisogno.
“Gentilissimi e gentilissime,
come sicuramente saprete, la nostra terra sta affrontando un duro periodo.
Molte persone hanno perso tanto, troppo.
Ogni giorno arrivano nuove immagini che ci dimostrano quanto la nostra comunità si stia trovando in situazioni di grave emergenza ad affrontare difficoltà enormi.
Il dolore che che ci circonda è immenso e la pronta risposta che la cittadinanza ha saputo dimostrare mi ha commosso.
Anche Bimbo Tu ha sin da subito cercato di rimboccarsi le maniche per aiutare i cittadini nella maniera più diretta e concreta possibile: aprire le porte di Pass ed offrire una parvenza di calore di casa a chi ne più aveva bisogno.
Mettendo a disposizione del Comune e dei cittadini le camere libere, attualmente stiamo accogliendo gratuitamente due famiglie in Pass.
Nel caso ci fosse ulteriore bisogno, le aree comuni, le aule polivalenti ed il mio stesso ufficio sono stati attrezzati per ospitare ancora altre persone.
Non sappiamo ancora con precisione per quanto tempo le famiglie avranno bisogno di un appoggio, le previsioni non sono delle migliori.
Ed è per questo motivo che in questo momento di grave difficoltà ed incertezza verso il futuro, vi chiedo una mano per poter garantire il giusto calore a chi, in questo momento, ha perso tutto.Nella speranza che voi tutti stiate bene, vi mando un sentito e forte abbraccio, certo che anche questa volta non mancherete di dimostrare la vostra vicinanza a chi ne ha più bisogno.
Alessandro Arcidiacono
Presidente di Bimbo Tu
È possibile dare un contributo per garantire l’accoglienza gratuita in Pass attraverso questo link: https://donorbox.org/polo-accoglienza-e-servizi-solidali?idU=1
Inoltre, Domenica 28 maggio i volontari di Bimbo Tu saranno presenti presso lo Stadio Renato dall’Ara in occasione della partita Bologna-Napoli per aiutare il Bologna FC 1909 a sostenere la raccolta fondi “Un aiuto per l’Emilia-Romagna” per aiutare le famiglie colpite dall’alluvione.
Maggiori informazioni: qui.