In occasione della Festa dei Papà Bimbo Tu ha Inaugurato la “Stanza dei papà” presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi IRCCS.
La stanza nasce per rispondere all’innato desiderio che ogni bambino ha in momenti di paura o tristezza: avere la propria famiglia vicina.
La Stanza dei Papà è stata donata a Bimbo Tu da IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola come locale adibito ad ufficio, ma vista la propria vocazione inclusiva e assistenzialistica, Bimbo Tu ha deciso di mettere a disposizione la stanza per i familiari dei ricoverati affinché possano ricevere adeguata accoglienza in situazioni di emergenza, in assenza di altre specifiche aree dedicate all’interno dell’ambiente ospedaliero.
Per chi è costretto a vivere la malattia del figlio, poter aver un punto d’appoggio accogliente e confortevole rappresenta un aiuto concreto alle necessità quotidiane.
Il progetto è in particolar modo pensato per i genitori o in generale i caregiver che, spesso per norma o convenzione sociale, si ritrovano esclusi dalla vita ospedaliera dei figli, cosicché possano, anch’essi, essere fisicamente presente durante il ricovero, specialmente in situazioni emergenziali.
I lavori di restauro degli ambienti sono iniziati nel 2021 e grazie al sostegno di Allitude, Sharing ideas about dentistry ed Euronics la Stanza è stata resa idonea all’alloggio, ma i lavori non sono finiti. Motivo per cui Bimbo Tu ha lanciato una raccolta fondi per completare i lavori all’interno della stanza, per renderlo un luogo caloroso e accogliente.
È possibile donare al seguente link: https://donorbox.org/la-stanza-dei-papa?language=it#info
Rassegna stampa:
Resto del Carlino: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/bimbo-tu-stanza-papa-kt6xp1ay