Nella notte del 1 marzo, Rocketvan ha compiuto il suo primo straordinario viaggio verso l’Aeroporto di Milano Malpensa, per accompagnare Aron, bimbo di otto mesi presso Pass, la sede di Bimbo Tu a San Lazzaro.
Aron, insieme alla sua mamma, è arrivato a Malpensa dall’Eritrea per essere operato presso il Reparto di Scienze Neurologiche dell’ IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna dal dott. Mino Zucchelli, in collaborazione con il dott. Marcello Lanari ed il prof. Duccio Maria Cordelli.
L’arrivo di Aron è stato permesso grazie alla raccolta fondi “Adesso Tu” di Bimbo Tu, sostenuta anche da Virtus Segafredo Bologna attraverso la vendita di biglietti ridotti dedicati all’iniziativa e grazie alla collaborazione con l’Assessorato Regionale alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna.
Il viaggio di trasporto è stato realizzato grazie al preziosissimo sostegno dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna che ha affiancato Bimbo Tu in questo straordinario viaggio.
Rassegna stampa:
Resto del Carlino: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/a-otto-mesi-dalleritrea-per-le-cure-d7768933
BolognaToday: https://www.bolognatoday.it/cronaca/rocketvan-croce-rossa-bimbo-tu-aron.html
èTv: https://e-tv.it/2023/03/01/aron-il-paziente-arrivato-a-bologna-con-rocketvan/
Ansa: https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2023/03/01/primo-viaggio-dellambulanza-spaziale-a-bordo-bimbo-di-8-mesi_a24f7893-a1c3-4966-a83d-1839e7e1acde.html