Fischio d’inizio! Non tutti sapranno che l’idea iniziale alla base dell’iniziativa Bologna tifa per i Bambini nasce, nel lontano 2019, da una chiacchierata con Marco Di Vaio, in cui decidemmo di organizzare una partita del cuore contro il BFC 1909.
Ahi noi, galeotta fu la pandemia da Covid, che non ci permise di disputare il tanto agognato match. MA QUEST’ANNO E’ TUTTO DIVERSO!
Successivamente sarà possibile sostenere le pediatrie bolognesi partecipando alla raccolta fondi solidale organizzata da Bimbo Tu e BFC 1909 in collaborazione con Trudi.
Ma c’è di più! Ogni donazione si trasformerà in aiuto concreto ai bambini del reparto: l’obiettivo è quello di donare al reparto ventilatori polmonari pediatrici, che possono evitare ai piccoli pazienti il ricovero in terapia intensiva in caso di problemi respiratori.
La Dottoressa Carla Ghizzi, Direttrice del reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore, a proposito dell’obiettivo di raccolta 2022.
1 – Il regalo dei peluche a tutti i bambini che al pronto soccorso pediatrico erano in attesa di sottoporsi al tampone naso-faringeo.
2 – L’ acquisto di un nuovo letto per il reparto di terapia semi-intensiva pediatrica dell’ospedale Maggiore di Bologna.
I sostenitori dell’iniziativa, effettuando una donazione, hanno potuto regalare ad ogni bambino ricoverato presso le pediatrie degli ospedali bolognesi, un peluche Trudi.
Inoltre, grazie alla generosità di aziende e delle tantissime persone che hanno partecipato alla raccolta fondi abbiamo acquistato e donato al reparto pediatrico del Maggiore un letto pediatrico per la terapia semi-intensiva, strumento fondamentale per poter assistere e curare in modo specifico bambini vittime di traumi quali incidenti stradali e domestici.