News & comunicati stampa

Diventa Ambasciatore del Natale di Bimbo Tu

Diventa ambasciatore del Natale

Chi è l’ambasciatore del Natale?

Sono ambasciatori del Natale le amiche e gli amici di Bimbo Tu che hanno deciso di aiutare i piccoli pazienti che stanno lottando contro una malattia del sistema nervoso centrale, condividendo con i cari la nostra campagna di Natale.

Perché diventare ambasciatore del Natale?

Il Coronavirus ci ha costretti a rinchiuderci nelle nostre case, ci ha fatto capire come siamo piccoli e indifesi davanti ad un virus che non si vede, a pagarne le conseguenze sono le persone più fragili (anziani, disabili, malati).

Purtroppo con i negozi bloccati, la gente spaventata e tutte le difficoltà del momento, la Campagna di Natale non può proseguire senza il tuo aiuto.

Diventa anche tu ambasciatore del Natale, aiutaci a diffondere gli articoli solidali tra parenti, amici e conoscenti, per aiutare ancora una volta i bambini costretti a trascorrere le feste in Ospedale e le loro famiglie.

Tre tipi di ambasciatore del Natale

L’ambasciatore del Natale aiuta Bimbo Tu a far conoscere la Campagna di Natale ai propri cari, impegnandosi a promuovere e distribuire gli articoli solidali.

Tre tipologie di Ambasciatore del Natale:

  • L’Ambasciatore Silver si impegna a raccogliere 30 euro tra amici e parenti, l’equivalente di un kit spesa per le famiglie accolte gratuitamente negli appartamenti Bimbo Tu (ad esempio 1 panettone e 1 pandoro).
  • L’Ambasciatore Gold si impegna a raccogliere 60 euro tra amici e parenti, l’equivalente di una seduta di sanificazione degli appartamenti in cui accogliamo le famiglie dei piccoli pazienti (ad esempio 2 panettoni Testa di Moro e 2 calze di Natale).
  • L’Ambasciatore Diamond si impegna a raccogliere 180 euro tra amici e parenti, la cifra con cui potremo regalare un tablet ad un bambino ricoverato in ospedale (ad esempio 2 panettoni, 1 panone di Natale e 2 ceste sorpresa).

Come diventare ambasciatore del Natale?

Scrivi un’email a articolisolidali@bimbotu.it o telefona al numero 379 1587932, Laura risponderà con gentilezza a tutte le domande e ai dubbi che ti verranno in mente.

Nel kit troverai:

  • Una spilla ufficiale di Bimbo Tu;
  • Una matita con i semini del fiore di “Non ti scordar di me”, simbolo dell’amore eterno;
  • Il catalogo di Natale 2020;
  • Le domande frequenti per facilitare il tuo lavoro di promozione della campagna;
  • Le istruzioni per inserire nella tua immagine Facebook il Motivo dell’ambasciatore del Natale per aiutarci a diffondere sui social la buona causa di Bimbo Tu.

Dubbi o perplessità?

Scrivi un’email a Laura (articolisolidali@bimbotu.it) che risponderà volentieri.