Bimbo Tu incontra le mamme dei piccoli ricoverati in TIN e celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere
Una doppia ricorrenza importante, La Festa della Mamma e la Giornata Internazionale dell’infermiere , sono per Bimbo Tu l’occasione speciale per lanciare un nuovo progetto: TINy, uno spazio di accoglienza e condivisione per le mamme dei piccolissimi neonati curato dai volontari dell’Associazione. Mercoledì 8 maggio Bimbo Tu, il personale sanitario, le mamme del reparto e i sostenitori, Clarins e Imagine Traduzioni, si sono dati appuntamento all’Ospedale Maggiore per il lancio di questa nuova iniziativa.
L’obiettivo di TINy è di supportare le neo mamme dei piccoli prematuri durante le settimane di ricovero, attraverso l’attività dei volontari di Bimbo Tu, formati appositamente per accogliere i genitori che devono trascorrere un periodo in ospedale con i loro piccolissimi.
Al fianco di Bimbo Tu in questo delicato compito ci sono Clarins, da sempre sensibile alle necessità delle donne, che omaggierà le mamme con dei preziosi beauty-kit, con l’augurio che, anche grazie all’aiuto dei volontari, possano dedicarsi momenti di coccola e cura di sé e Imagine Traduzioni, che si occuperà della traduzione e adattamento di tutti i testi formativi e informativi che verranno realizzati per le neomamme in reparto.
Grazie alla generosità di tanti ed una call to action pubblicizzata tramite i social dell’Associazione, Bimbo Tu ha potuto regalare al reparto anche 3 cuscini allattamento. Senza dimenticare gli infermieri per i quali ricorre la giornata internazionale il 12 maggio, Bimbo Tu ha anche donato delle borse personalizzate con i loghi dell’associazione e del progetto TINy al personale sanitario dell’ospedale.
“Con TINy, inizia il nostro percorso al fianco delle mamme dei piccolissimi neonati che sono ricoverati presso la Terapia Intensiva Neonatale e si conferma così il nostro ruolo sull’Ospedale Maggiore”, dice Cora Querzé, Direttrice Generale di Bimbo Tu. “Ringrazio con tutto il cuore il Direttore Mario Motta, la direzione del dipartimento materno infantile e tutto il personale sanitario del reparto che ci ha accolti con entusiasmo – aggiunge -. Bimbo Tu oggi si amplia di un servizio nuovo per contribuire, ancora una volta, al sostegno di chi ha bisogno. Ringrazio Clarins, che ancora una volta dimostra una straordinaria sensibilità circa il benessere delle donne. Un grande grazie anche ad Imagine Traduzioni, senza il contributo dei quali non potremmo fornire i corretti supporti alle mamme che non parlano italiano. Senza la nostra capacità di ascolto e la collaborazione di tutti, donatori inclusi, questo non sarebbe possibile, quindi grazie di cuore a tutti”.