Laser Neurochirurgico

Il Progetto ha previsto l’acquisto di una moderna apparecchiatura laser che attraverso il fascio di luce prodotto consenta di effettuare tagli e coagulazioni con estrema precisione e accuratezza, sia durante gli interventi tradizionali che in quelli endoscopici.

Il Progetto nasce dal desiderio di voler fornire le strumentazioni necessarie ed avanzate per ottimizzare l’esecuzione delle operazioni alle quali fanno fronte i nostri piccoli bambini. Nello specifico attraverso il fascio di luce prodotto dalle moderne apparecchiature laser consente di ottenere diversi effetti sulla materia; in chirurgia è possibile effettuare tagli e coagulazioni con estrema precisione e accuratezza, sia durante gli interventi tradizionali che in quelli endoscopici.

La profondità della zona di interazione del laser con la materia è piccolissima, per cui è possibile una azione mirata e rispettosa delle strutture sottostanti che non devono essere danneggiate, come frequentemente accade operando il cervello.

Manovre ad alto rischio possono dunque essere effettuate in maggiore sicurezza, con tutti i conseguenti vantaggi per il paziente.

Donate Now
webdesign dsign.it