Storia della struttura, oggi e domani

Storia e stato attuale

Casa Sant’Angela nasce negli anni sessanta adibita a servizio della comunità come centro di assistenza e servizi sociali oltre ad ospitare la comunità religiosa che gestiva le suddette attività. Il plesso è stato realizzato su un lotto di terreno di 1745 mq posto ad angolo tra via Roma e via San Lazzaro, si sviluppa in altezza su tre piani fuori terra, sottotetto ed un piano seminterrato. Architettonicamente sono identificabili le due ali dell’edificio, realizzate in periodi distinti.

In questi ultimi anni l’intero plesso ha vissuto un periodo di semiabbandono perdendo con il tempo la sua funzione sociale e di integrazione con il tessuto urbano riducendosi sempre più a semplice refettorio dell’Ordine Monastico.

 

Oggi e domani 

Bimbo Tu ha preso in carico la struttura per poter realizzare il progetto di accoglienza dedicato ai famigliari dei pazienti pediatrici dell’Ospedale Bellaria.

Obiettivo del progetto è quello di attivare l’accoglienza e i servizi solidali ad essa connessi subordinatamente alla messa a norma e ristrutturazione del plesso.

 

Donate Now
webdesign dsign.it