Prosegue la raccolta fondi ‘Bologna Tifa per i Bambini’, in prima linea i campioni LorenzoDe Silvestri, Alexis Saelemaekers, Federico Ravaglia, Riccardo Calafiori e Tommaso Corazza
Bimbo Tu e Bologna FC 1909 insieme per i bambini ricoverati nelle Pediatrie degli ospedali di Bologna, grazie al sostegno di BCC Felsinea. Nell’ambito della campagna ‘Bologna Tifa per i Bambini’, l’11 gennaio alcuni volontari dell’associazione, lo staff e i giocatori Lorenzo De Silvestri, Alexis Saelemaekers, Federico Ravaglia, Riccardo Calafiori e Tommaso Corazza del Club hanno consegnato gadget firmati Bologna FC e gli iconici peluches con la sciarpina rossoblù, mascotte dell’iniziativa, ai piccoli pazienti ricoverati presso il Padiglione 13 dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola, nei reparti di Neurochirurgia e Neuropsichiatria dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna e nei reparti di Neurologia, Medicina di Urgenza, nel Pronto Soccorso e nel reparto di Chirurgia Pediatrica.
I regali sono stati consegnati insieme ai volontari di AMACI, Associazione ODV, realtà solidale nata per affiancare il personale sanitario pediatrico nella cura dei nostri bambini. All’appuntamento era presente anche l’assessore al Welfare e Salute del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo.
Un gesto di generosità reso possibile dai tifosi del Bologna FC. I peluches regalati ai bambini, infatti, sono stati donati – per un valore di 3mila euro – dai supporter della squadra rossoblù che hanno assistito allo stadio alle partite Bologna- Atalanta del 23 dicembre 2023 e Bologna – Genoa del 5 gennaio 2024. ‘Bologna Tifa per i Bambini’ dà proprio la possibilità di regalare un peluche ad un paziente pediatrico con una donazione minima di 15 euro.
La consegna dei peluches, com’era nelle intenzioni di Bimbo Tu, è stata un momento di festa per i piccoli pazienti e un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’obiettivo che la campagna vuole raggiungere nel 2024: ristrutturare due stanze di Osservazione Breve Intensiva (OBI) pediatrica e umanizzare e mettere in sicurezza due stanze di degenza della Neuropsichiatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna. La campagna non è ancora conclusa ed è ancora possibile donare online sul sito: www.bolognatifaperibambini.it.
altre fonti:
https://www.bolognafc.it/il-bologna-in-visita-al-santorsola-con-bimbo-tu-2/
https://www.tuttobolognaweb.it/news/il-bologna-in-visita-al-santorsola-con-bimbo-tu/