La presa di posizione di Bimbo Tu contro ogni forma di violenza
Parte da Bologna forte e chiara la campagna di Bimbo Tu: “We Say No” contro la guerra, per la pace, appello condiviso dai medici, infermieri, dirigenza USL Bologna, autorità cittadine e regionali, con tutto il terzo settore: tutti concordi nel farsi sentire.
Bologna 10 marzo – L’incontro per la donazione del letto alla Pediatria del Maggiore, un momento di gioia, si è trasformato in una presa di posizione e appello dei medici e infermieri della pediatria del Maggiore, di Bimbo TU e con lei le associazioni di volontariato, assieme alle autorità cittadine e regionali presenti.
Viene condiviso, l’appello lanciato dai medici e gli infermieri russi, letto da Chiara Ghizzi, Direttore Pediatria del Maggiore, a nome di tutti i suoi colleghi: “noi medici, infermieri e paramedici russi, ci opponiamo fermamente alle azioni militari condotte dalle forze armate russe in Ucraina. Non cerchiamo i colpevoli e non giudichiamo nessuno. La nostra missione è salvare vite umane. È difficile immaginare una professione più umana di quella dei medici. E ora, in questo momento difficile per entrambi i Paesi, chiediamo l’immediata cessazione delle ostilità e la risoluzione di tutte le questioni politiche esclusivamente con l’utilizzo di mezzi pacifici..”.