Il 12 maggio, Giornata Internazionale dell’Infermiere, a pochi giorni dalla Festa della Mamma, si è tenuta presso l’Aula Magna dell’Ospedale Maggiore la conferenza stampa in occasione della donazione da parte di Bimbo Tu di 50 culle tecniche neonatali ai reparti di maternità degli Ospedali Maggiore e Bentivoglio di Bologna.
Alla conferenza hanno preso parola Luca Rizzo Nervo, Assessore Welfare e Salute, nuove cittadinanze, fragilità, anziani, Raffaele Donini, Assessore alla Sanità Emilia Romagna, Paolo Bordon, Direttore generale Azienda USL di Bologna, Chiara Ghizzi, Direttore Dipartimento Materno Infantile Azienda USL di Bologna, Cora Querzè, Direttrice di Bimbo Tu, Luca Baraldi, CEO Virtus Segafredo Bologna e Franco Riboldi, Associazione Annulliamo la Distanza.
Un momento davvero emozionante, grazie al quale in media più di 5000 mamme all’anno potranno allattare i propri bimbi in totale sicurezza, per custodire fin dai primi momenti la conoscenza reciproca tra mamma e bambino.
La donazione delle culle è stata possibile grazie all’impegno di Fatro Spa e Virtus Segafredo Bologna che hanno, con grande tempestiva sensibilità, abbracciato l’iniziativa.
Madrina d’eccezione la cantante internazionale Laura Pausini, da anni è al fianco di Bimbo Tu, che ha partecipato attraverso una video testimonianza.
Rassegna Stampa:
Il Resto del Carlino: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/dono-di-bimbo-tu-50-culle-tecniche-019e8bd1
Bolognaindiretta: https://www.bolognaindiretta.it/sanita-donate-allausl-bologna-50-culle-neonatali-madrina-deccezione/
Bologna2000: https://www.bologna2000.com/2023/05/12/per-la-festa-della-mamma-un-dono-speciale-50-culle-tecniche-neonatali/
èTV: https://e-tv.it/2023/05/12/50-culle-tecniche-per-allattare-in-sicurezza/
BolognaToday: https://www.bolognatoday.it/salute/festa-della-mamma-ausl-culle-neonatali.html