Servizi e convenzioni a disposizione
delle famiglie ospiti del Reparto
Stanza dei Papà
La Papà Lounge, situata al piano -1 del Pad. 13 dell'Ospedale Sant'Orsola, dispone di 2 posti letto per ospitare i genitori dei minori in cura nei reparti di Neuropsichiatria Infantile-Neurochirurgia Pediatrica - Disturbi Comportamento Alimentare; Anestesiologia e Rianimazione generale e pediatrica; Pediatria d’urgenza, PS e OBI; Pediatria e Oncologia; Chirurgia pediatrica; Neonatologia
Taxi Solidale
Durate la permanenza delle famiglie in reparto, è possibile usufruire del Servizio Taxi Solidale. Grazie al sostegno dei Taxi Cotabo, Bimbo Tu ha la possibilità di offrire corse a tariffa agevolata per le famiglie che ne avessero bisogno. Questo servizio ha l’obiettivo di dare supporto logistico alle famiglie al momento dell’arrivo, del ritorno a casa o a fronte di qualunque altra necessità che possa presentarsi durante il ricovero. Si ringrazia Cotabo per il sostegno.
Convenzione Dentisti Associati
Bimbo Tu ha stipulato una convenzione con lo studio Dentisti Associati. Alle famiglie dei bimbi ricoverati presso il reparto di Neurochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Bellaria che avessero necessità di cure dentistiche, sono riservate tariffe agevolate. Si ringrazia lo Studio Dentisti Associati per il sostegno.
Bimbi allo stadio
Grazie agli abbonamenti donati dal gruppo “Tifosi all’Estero” e dal Bologna Football Club, ogni anno Bimbo Tu regala emozioni ai suoi piccoli pazienti e alle loro famiglie. A chi ne facesse richiesta, è riservata la possibilità di andare allo stadio Dall’Ara di Bologna usufruendo di questi abbonamenti. Si ringraziano il gruppo “Tifosi all’Estero” e Bologna Fc per il sostegno.
Durante la permanenza in reparto dei bambini e delle loro famiglie
sorgono tante piccole esigenze quotidiane che Bimbo Tu può aiutare a risolvere.
Servizi alle famiglie
Per tutte le necessità è possibile scrivere a accoglienza@bimbotu.it o chiedere informazioni ai volontari disponibili in reparto. Bimbo Tu è, ad esempio, a disposizione per reperire generi di prima necessità in caso di impossibilità a uscire dal reparto, ma sostiene anche le famiglie col progetto Tribù, uno spazio giocoso ed educativo fornito da Bimbo Tu per i pazienti pediatrici (3-16 anni) e per i piccoli e giovani utenti dell’ospedale che non sono lì per motivi di salute, ma accompagnano genitori o altri familiari in cura.
Le famiglie sono la nostra priorità e vogliamo che in un momento tanto difficile come la malattia di un figlio abbiano tutto ciò che può servirgli senza doversene preoccupare in prima persona.