Perché diventare un volontario Bimbo Tu?
Dedicare il proprio tempo agli altri è il regalo più prezioso che si possa fare.
Donare vuol dire aprirsi agli altri, in particolare a chi ha più bisogno, e creare dei legami forti e duraturi, perché quando si aiutano gli altri, si riceve molto di più di ciò che si dona.
Essere un volontario Bimbo Tu permette di:
Sviluppare
competenze
Fare volontariato permette di mettere alla prova sul campo i propri talenti e di apprendere nuove competenze. Se si agisce insieme ad altri si possono mettere in comune le esperienze e impararne di nuove.
Avere nozioni
in più
L’attività di volontariato e le competenze che si acquisiscono nel lavorare con altri volontari aiutano anche nella vita di tutti i giorni, negli studi e sul lavoro.
Valutare il tempo
in modo nuovo
Offrire il proprio tempo è utile e importante come fare una donazione in denaro, permette a Bimbo Tu di assistere e fornire sostegno a sempre più bambini e famiglie.
Trovare
nuovi amici
Non c’è modo più facile e interessante di farsi nuovi amici. Oltretutto si tratta generalmente di persone simpatiche, generose, disinteressate: gli amici perfetti!
Riempire la
propria vita
Facendo volontariato si partecipa ad attività interessanti, si mettono in circolo le idee, si fanno nuove esperienze. Molti volontari hanno visto la loro agenda riempirsi e si divertono molto più di prima.
Insegna a
dire grazie
Uno dei regali migliori dell’attività di volontariato è che vi fa rendere conto di quanto siete fortunati rispetto ad altre persone. E per questo vi insegna a dire grazie e a smettere di volere sempre di più, all’infinito. Cambia la prospettiva: capirete cosa conta davvero nella vita e vivrete in modo più semplice, autentico e rilassato.