Posticipata la Partita del cuore che avrebbe visto sfidarsi al Palasavena di San Lazzaro questo sabato 16 dicembre le BFC 1909 Legends contro i Medici & Infermieri dell’Ospedale Maggiore di Bologna uniti per la campagna di raccolta fondi Bologna tifa per i bambini.
La motivazione è data dall’ordinanza n.423/2023 del Comune di San Lazzaro di Savena che prevede il divieto di svolgimento di attività soggette ad agibilità ai sensi dell’art 80 TULPS all’interno della struttura in oggetto.
Bimbo Tu si scusa per il disguido e ringrazia tutti coloro che avevano aderito all’evento con grande entusiasmo. Quanto prima verrà comunicata una nuova data per lo svolgimento dell’evento.
Tutti coloro che avevano già effettuato la donazione, verranno ricontattati per le modalità di rimborso. I biglietti già acquistati saranno comunque ritenuti validi per la prossima edizione dell’evento e contribuiranno alla raccolta fondi destinata alla ristrutturazione di due stanze di Osservazione Breve Intensiva (OBI) pediatrica e l’umanizzazione e messa in sicurezza di due stanze di degenza della Neuropsichiatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
In attesa della prossima Partita del cuore, Bimbo Tu dà appuntamento a tifosi e sostenitori il 23 dicembre e il 5 gennaio presso lo Stadio Renato dall’Ara in occasione delle partite di SerieA Bologna-Atalanta e Bologna-Genoa e per effettuare donazioni a sostegno della raccolta fondi. I volontari di Bimbo Tu saranno presenti con i propri stand presso gli ingressi dei settori Tribuna Kids, Distinti e Curva Bulgarelli con gli iconici pupazzi Trudi x BFC per sostenere la raccolta fondi.
Rimane attiva la modalità di donazione per regalare peluche e sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati presso le pediatrie bolognesi, attraverso il sito bolognatifaperibambini.it
Per maggiori informazioni riguardo l’iniziativa è consigliato inviare una mail a giulia.beneventi@bimbotu.it .