Fondazione Bimbo Tu ETS dà il benvenuto alla sua nuova vice-presidentessa: la dottoressa Roberta Toschi.
Da sempre figura di spicco all’interno della sanità bolognese, e attualmente Presidentessa della quinta Commissione consiliare salute, welfare, politiche per le famiglie, la comunità e delle fragilità del Comune di Bologna, la Dottoressa Toschi da anni è vicina all’operato di Bimbo Tu e a seguito della dolorosa perdita dell’ex vice-presidente Monsignor Giovanni Nicolini, la Dottoressa Roberta Toschi ha con piacere accolto la richiesta da parte della Fondazione di ricoprire personalmente l’incarico.
Accettato l’incarico la Dottoressa commenta così: “Ho incontrato Alessandro e Federica alcuni anni fa ed è subito stata simpatia, anzi empatia. Sì, perché quando, con grande semplicità, ti spiegano com’è nata l’idea di fare tutto quello che fanno per supportare e accompagnare bambini fragili, malati e le loro famiglie, non si può fare altro che immedesimarsi.
Anni fa hanno vissuto un’esperienza devastante con la malattia di Arturo. Guarito, restituito alla vita e ai suoi genitori, loro hanno deciso di restituire quanto hanno ricevuto, portando aiuto e anche qualche sprazzo di gioia nelle famiglie che stanno vivendo situazioni simili, senza la certezza del lieto fine.
Per parte mia, è stato quindi molto naturale condividere con loro e con tutti i volontari questo principio di solidarietà, partecipando alle iniziative operative.
La recente e inaspettata proposta di ricoprire l’importante ruolo di Vicepresidente, che fin dall’inizio era stato del grande don Giovanni Nicolini, mi ha piacevolmente sorpresa ed ho accettato con gioia, è con gratitudine ed impegno che mi metto a disposizione per contribuire a raggiungere gli obiettivi della Fondazione.”