Condivisione e spirito natalizio sono stati i grandi protagonisti dell’evento speciale che domenica 17 gennaio si è svolto a Bologna presso il tratto di Galleria Cavour di proprietà di Gioia Martini.
Dalle ore 15.00 alle ore 19.30, infatti, grazie a un iconico carretto natalizio appositamente allestito da Fulvia Santi e in grado di rievocare sognanti atmosfere, è stato possibile, per tutti i visitatori, acquistare cioccolata in tazza, biscotti pan di zenzero e leccornie.
Il ricavato è stato interamente destinato alle attività di Bimbo Tu, per offrire sostegno e accoglienza gratuita alle famiglie che si trovano ad affrontare le complessità emotive e logistico-organizzative legate alla malattia e al relativo percorso di cura.
Durante tutto il pomeriggio, per la gioia dei più piccoli, l’atmosfera è stata rallegrata da tre mascotte animate che rappresentavano Babbo Natale, una Renna e un Biscotto Pan di Zenzero. E’ stato inoltre possibile scattare una foto ricordo all’interno della hall di Galleria Cavour, per l’occasione trasformata in un incantevole set fotografico dedicato al Natale.
“Per Bimbo Tu è un onore poter essere presenti all’interno di un luogo simbolo della città e dei propri cittadini, come Galleria Cavour, nel cuore di Bologna. Ed è un ulteriore onore esserlo nel periodo più caloroso dell’anno, in prossimità delle Festività Natalizie. Tengo a ringraziare Gioia Martini, Fulvia Santi e tutti i collaboratori e le collaboratrici che hanno lavorato per rendere questo momento magico, con il fine di essere al fianco dei piccoli pazienti ricoverati e rendere le loro Festività più calorose e piene di affetto.” Queste le parole di Cora Querzè, direttrice di Bimbo Tu.
Quello di domenica 17 è stato un pomeriggio di festa e sorrisi nella cornice dei maestosi allestimenti natalizi di Galleria che stanno raccogliendo sempre maggiori e unanimi consensi da parte di cittadini e turisti e che, oramai, rappresentano una vera e propria tradizione per tutti i bolognesi.