Consolidata la sinergia tra l’associazione e l’Istituto di credito bolognese
Pass, il Polo di Accoglienza e Servizi Solidali fortemente voluto e realizzato da Bimbo Tu, si prepara all’inaugurazione ufficiale del prossimo 17 ottobre con un’anteprima.
Ieri sera, infatti, nella sala multifunzionale del nuovo Polo a San Lazzaro, la Fondazione Bimbo Tu ha incontrato gli imprenditori del territorio per testimoniare il consolidamento della sinergia con banca di Bologna, diventata primo socio sostenitore, e gettare le basi per la nascita di nuove collaborazioni.
“Da oltre cinque anni siamo vicini alla realtà di Bimbo Tu – ha detto Alberto Ferrari, Direttore Generale di Banca di Bologna – contribuendo ad iniziative di raccolta fondi per le famiglie loro vicine e alla realizzazione dell’importante progetto PASS di San Lazzaro, luogo che oggi sentiamo un po’anche nostro. Siamo sempre stati attivi sostenitori ed oggi vogliamo consolidare questa vicinanza diventando il primo Socio Sostenitore della Fondazione Bimbo Tu”
“Restituzione. Una parola chiave per spiegare perché siamo qui oggi e che condividiamo con Banca di Bologna da tempo – ha sottolineato il presidente di Bimbo Tu Alessandro Arcidiacono – da quando abbiamo iniziato a camminare insieme. Restituire un po’ del tanto che abbiamo ricevuto dalla vita, condividendolo con chi ha bisogno di una mano, perché da solo non ce la fa. Restituire per donare, per condividere, per aiutare e sentirci tutti gli uni più vicini agli altri”.