B.GREAT – Intelligenza Alimentare
Raccolti oltre 90mila euro per la cena di beneficenza promossa da Bimbo Tu
Una serata magica, sotto le Due Torri illuminate per l’occasione, all’insegna della generosità e un ricavato da record di oltre 90mila euro. È questa l’importante somma raccolta, grazie al contributo di tutti, in occasione di B.Great, grande cena benefica dedicata alla solidarietà a sostegno di Bimbo Tu.
Mille invitati si sono seduti il 1 giugno attorno ad una elegante e straordinaria tavola lunga quanto la centralissima via Rizzoli. Un menù speciale firmato dallo chef Max Poggi e la solidarietà sono stati protagonisti assoluti della grande festa, destinata a sostenere progetti di sensibilizzazione e sostegno ai bambini e ragazzi che soffrono di Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione (DAN).
L’importo raccolto verrà devoluto a favore dell’attivazione di percorsi e attività di prevenzione e sensibilizzazione sul tema dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione in età evolutiva sul territorio in ottica di sostegno alla comunità nel suo globale, dentro e fuori l’ospedale.
B.Great – Intelligenza Alimentare sostiene inoltre alcuni importanti progetti di Bimbo Tu presso il Centro Regionale per i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA) in età evolutiva dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.
L’evento, in collaborazione con Bologna Welcome e Cineteca, è stato realizzato grazie al prezioso e fondamentale contributo di Banca di Bologna, solido e generoso main partner dell’associazione bolognese, impegnato a sostenerne le numerose attività da tanti anni.
Bimbo Tu ringrazia sentitamente il main partner Banca di Bologna, tutti i sostenitori e fornitori che hanno reso possibile l’organizzazione e realizzazione dell’evento, lo staff, i volontari e tutta la cittadinanza che ha partecipato all’evento e contribuito attivamente, schierandosi al fianco dei ragazzi e delle ragazze più fragili.
“Voglio ringraziare tutti. Voglio dire grazie a Banca di Bologna, alle istituzioni, all’azienda sanitaria, ai sostenitori che ci supportano con costanza e solidità. Grazie a tutti gli addetti ai lavori, i nostri volontari, tutto lo staff di Bimbo Tu. Ma soprattutto dico Grazie ad ogni famiglia che si affida a noi, ad ogni bambino, ad ogni ragazzo che, nonostante la sofferenza, ci sorride, partecipa alle attività organizzate, decide di passare il suo tempo con noi.
Bimbo Tu dona, ma soprattutto RICEVE. Riceve sostegno e Amore, ed è questa forza potente che ci spinge a raggiungere traguardi ambiziosi e realizzare Strade Straordinarie. Grazie Bologna”, sono le parole del presidente di Bimbo Tu, Alessandro Arcidiacono.
“Anche per la seconda edizione di BGreat siamo stati main partner – ricorda il Presidente di Banca di Bologna, Enzo Mengoli – e quest’anno l’evento di raccolta fondi, promosso da Bimbo tu, è stato dedicato alle tematiche dell’Intelligenza Alimentare. Con grande soddisfazione possiamo condividerne l’importante risultato che ha superato significativamente quello dello scorso anno grazie alla condivisione e partecipazione di tante persone, affermando che il messaggio di solidarietà è arrivato al cuore di molti. Questo ci invita a proseguire nel sostegno e sensibilizzazione a progetti per il benessere e la salute delle persone. Ancora complimenti a Bimbo tu per questa meritevole iniziativa”
Il successo dell’evento è stato reso possibile anche grazie al contributo di Rekeep che da anni affianca Bimbo Tu in numerose iniziative, insieme ad IMA, Macron, Aeroporto di Bologna, Stefanelli 1952, Unisalute, CAAB, Fabbri 1905, Cerelia, Matteiplast, Flrosilva. L’organizzazione è stata supportata da Laboratorio delle Idee S.r.l. e dal lavoro prezioso di Dettagli Catering, Radio Sata, Felsinea Eventi e Vivaticket e con l’amichevole partecipazione dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna.
B.Great è stato patrocinato da Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Università di Bologna, Ausl Bologna, Consorzio Colibrì, Confcommercio Ascom Bologna.
Media partner: Il Resto del Carlino.