Adesso Tu
Adesso Tu è l'iniziativa attraverso la quale organizziamo progetti di raccolta fondi personalizzati. Funziona così: mettiamo a disposizione il nostro know-how e la nostra esperienza per aiutare famiglie e bambini a raggiungere obiettivi che li aiutino a migliorare la loro qualità di vita.
In base alla specifica esigenza della famiglia, Bimbo Tu identifica l'obiettivo da raggiungere per realizzare con successo lo scopo prefissato.
In questa sezione puoi scoprire quali sono i progetti in corso e aiutarci a sostenerli.
Operiamo Aron in Italia!
Aron è un bambino di 8 mesi, nato con la spina bifida. E' nato ad Asmara, in Eritrea, dove non ha la possibilità di essere operato e rischia la vita a causa della grave deformazione che ha sulla schiena e delle gravi complicazione che essa comporta.
La sua famiglia ci ha chiesto un aiuto per riuscire a portarlo in Italia e farlo operare e ricoverare presso il reparto di Neurochirurgia Infantile dell'Ospedale Sant'Orsola.
Insieme possiamo raccogliere i 5.000 euro che serviranno per affrontare le spese di viaggio, vitto e alloggio. Aiutaci ad ospitarlo in PASS, il Polo Accoglienza Servizi Solidali di Bimbo Tu!
DONA ORA
Una Rampa per Marco
Marco è un bambino affetto da distrofia muscolare di Ullrich, malattia congenita che gli causa tante difficoltà, dolori e handicap motori, e da cui non può guarire. Per questo è costretto ad effettuare tanti controlli e visite annuali.
La sua famiglia ci ha chiesto un aiuto per riuscire ad acquistare una rampa da installare sul furgone della famiglia che gli consenta di compiere le manovre in maniera più sicura. Abbiamo raccolto circa 7.000 euro in 5 mesi: adesso la sua famiglia può muoversi in sicurezza e compiere attività quotidiane, come ad esempio andare a scuola, con maggiore serenità.
Questa raccolta fondi si è conclusa con successo. Contattaci per sapere come sostenere la tua causa!
Pimp my Ride per Ratul
Ratul, 14 anni, ha affrontato una malattia terribile durante la pandemia da Covid-19. Dopo un lungo e delicato intervento di neurochirurgia presso la Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna tuttavia ha dovuto affrontare un ulteriore prova: una riabilitazione lunga più di 6 mesi.
La sua famiglia aveva bisogno di sostegno economico e logistico per affrontare questo lungo percorso, perché è stata costretta a trasferirsi a Bologna.
Grazie all'affetto di 99 sostenitori abbiamo raccolto 4.630 euro, superando l'obiettivo che ci eravamo prefissati.
Lo scopo dell'iniziativa "ADESSO TU" è sostenere famiglie, bambini e adolescenti aiutandoli ad affrontare le difficoltà della malattia con maggiore serenità. Perché piccole cose, quelle giuste, cambiano la vita.