Accoglienza
alle famiglie

Offriamo un servizio di accoglienza gratuita alle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati presso gli ospedali Bellaria, Maggiore e il Policlinico Sant’Orsola, eccellenze sanitarie a livello nazionale e non solo.

Il nostro sistema di accoglienza è stato potenziato con PASS il Polo di Accoglienza e Servizi Solidali di San Lazzaro (Bologna), a due passi dall’ospedale Bellaria, vicino al Maggiore e al policlinico Sant’Orsola, eccellenze sanitarie a livello nazionale.

Se hai bisogno di un supporto economico e organizzativo e per ricevere accoglienza gratuita presso una delle nostre case di accoglienza, compila il modulo qui sotto. In alternativa contattaci e parlaci delle tue necessità specifiche.

 

RICHIEDERE IL SERVIZIO DI OSPITALITÀ GRATUITA

Le famiglie che richiedono ospitalità gratuita nelle case messe a disposizione di Bimbo Tu sono tenute a compilare l’apposito form online con le date di permanenza. Qualora questa si dovesse allungare per motivi medici può essere specificato nello spazio “note”.

È necessario poi allegare i propri documenti perché l’associazione comunica sempre alla questura i dati delle persone che soggiornano in un appartamento Bimbo Tu.

A questo seguirà una telefonata da parte della segreteria durante la quale i genitori potranno chiedere informazioni ulteriori e verranno organizzati gli ulteriori dettagli.


 

Dover affrontare l’intervento di un figlio in una città che non è la propria, dove non hai appoggi, non è semplice. Bimbo Tu dà la possibilità a noi genitori di esser vicini all’ospedale e soprattutto ci permette di trovare persone disposte a supportarci sotto ogni punto di vista.

Milena, mamma di Diego

 

Servizi d'accoglienza


 

PASS - Polo
Accoglienza e Servizi
Solidali


Scopri di più >


 

Analisi del bisogno
e migrazione
sanitaria


Migrazione sanitaria>


 

PASS può crescere grazie a te: con il tuo
sostegno, possiamo accogliere e assistere tante famiglie
bisognose di supporto in un momento difficile. Con te,
potranno essere più vicini ai loro bambini.



Vuoi maggiori informazioni?



Dona ora