Torna per il decimo anno il motoraduno organizzato da Thirteen Garage per i pazienti dell’IRCCS
La solidarietà si prepara a correre sulle due ruote. Si è svolta domenica 18 settembre per il decimo anno Bimbo Run, il motoraduno organizzato da Thirteen Garage per sostenere i progetti di Bimbo Tu dedicati all’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie all’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche (ISNB) presso l’Ospedale Bellaria di Bologna.
Più di 100 motociclisti si sono ritrovati alle 9.30 in via Portella Ginestra 3 a Casalecchio di Reno, sede dell’officina Thirteen Garage. Da lì hanno percorso circa 80 km per arrivare poi, intorno alle 12.30, all’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche dove sono stati accolti dai volontari di Bimbo Tu. Lì hanno regalato un momento di svago e divertimento ai piccoli pazienti costretti a trascorrere intere giornate in ospedale.
Ospite speciale di questa edizione è stato Massimo Bianconcini, campione di Freestyle Motocross, che si è esibito all’evento con una dimostrazione di moto terapia.
Presenti anche quest’anno gli Hells Angels Bologna, il gruppo di bikers che da anni sostiene l’iniziativa.
I bikers hannop concluso il motoraduno con un pranzo che si è svolta all’officina Thirteen Garage, dove non sono mancati i festeggiamenti per questa 10º edizione che coincide con un altro traguardo da celebrare: i 15 anni di Bimbo Tu.
«E’ sempre un grande piacere – dice Denis Pagani di Thirteen Garage, promotore e organizzatore dell’iniziativa – organizzare e vivere il Bimbo Run con la stessa emozione e lo stesso entusiasmo della prima volta quando, 10 anni fa, un chirurgo neonatale ci ha presentato Bimbo Tu, allora una piccola, ma già molto seria, associazione del territorio. Dal 2013 ad oggi non ci siamo fatti mancare nulla, Covid compreso, e puntuali a settembre ci ritroviamo per il Bimbo Run. Per questa 10º edizione abbiamo pensato di tornare alle origini….e alle ragioni per cui questo run è nato: solidarietà, rispetto e amicizia».
«L’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche ha aderito anche quest’anno con piacere a questa iniziativa – dichiara Pietro Cortelli, Direttore Operativo dell’ISNB – che consente ai nostri piccoli ospiti, e anche alle loro famiglie, di potersi distrarre dalla vita ospedaliera per un momento e godersi una sfilata pensata e dedicata a loro».