Progetti in corso

Uno degli scopi fondativi di Bimbo Tu è quello di sostenere e aiutare i bambini colpiti dalle patologie del sistema nervoso centrale e dai tumori solidi e i rispettivi familiari in un momento molto difficile delle loro esistenze.

Per non farli sentire soli ad affrontare qualcosa di enorme, l’Associazione sta portando avanti diversi progetti a loro diretto beneficio.

Ad esempio, con il progetto “PASS”, i genitori del piccolo Jacopo hanno potuto soggiornare gratuitamente a Bologna in un appartamento di Bimbo Tu e stare più vicino a loro figlio nel momento delle cure.

Con “Hospitality”, potremo essere accanto al piccolo degente e ai loro familiari in ogni momento, offrendo loro servizi e attività ludico-ricreative personalizzate allo scopo di dare ad essi un nuovo equilibrio nel quale vivere un’esperienza così complessa e totalizzante.

In “Tribù” ogni bambino potrà sentirsi libero di giocare, sia all’interno dell’area ludica che nel giardino esterno. I “grandi” in visita all’ospedale Bellaria, potranno lasciare in sicurezza i propri figli e nipoti. I bambini in cura, potranno scendere in “Tribù” per stringere nuove amicizie e divertirsi. Sono pronti per tutti loro tanti giochi sicuri, divertenti, inclusivi, così da rendere l’ospedale un luogo accogliente e felice.



I nostri progetti



Risoamica
(progetto in arrivo)





Sostieni un progetto



Sostieni un progetto
come privato




Adotta un progetto
come azienda


Vuoi maggiori informazioni?


CONTATTACI
Dona ora