Collaborazioni con le Scuole

Alternanza Scuola Lavoro

Bimbo Tu offre ai ragazzi delle scuole bolognesi la possibilità di sviluppare percorsi di alternanza scuola-lavoro. Da questa possibilità è nata una bellissima collaborazione con il Liceo Fermi di Bologna, dal quale ogni anno circa 40 studenti, motivati e vogliosi di sperimentare nuove esperienze, si dedicano a Bimbo Tu nella seconda parte dell’anno scolastico.

Una collaborazione preziosa per l’Associazione, che può contare su questi ragazzi per quanto riguarda tutte le aree di attività: il sostegno ai bambini ricoverati nel reparto dell’ospedale Bellaria e alle loro famiglie, l’organizzazione degli eventi di raccolta fondi e la promozione degli stessi.

Una bellissima opportunità per gli studenti, che possono conoscere il mondo del lavoro tramite un’esperienza coinvolgente ed emozionante.

Volontariato Scolastico 

Anche questo progetto è nato per permettere a ragazzi giovani di confrontarsi con una realtà nuova e stimolante. Principale compagno di viaggio in questo progetto è il Liceo Righi di Bologna, con il quale Bimbo Tu collabora da anni. Gli studenti hanno la possibilità di sperimentare il volontariato in Bimbo Tu, un’esperienza nuova alla quale si affezionano e che spesso scelgono di continuare come effettivi volontari!

Anche questo percorso prevede la partecipazione dei ragazzi a tutte le attività, dal sostegno ai piccoli pazienti in reparto all’organizzazione e promozione degli eventi di raccolta fondi.

Bimbo Tu crede molto nel coinvolgimento dei ragazzi giovani in attività di volontariato perché tra gli obiettivi che si prefigge c’è anche quello di promuovere una cultura del volontariato.

Donate Now
webdesign dsign.it