Servizi alle famiglie

 

Durante la permanenza in reparto dei bambini e delle loro famiglie sorgono tante piccole esigenze quotidiane che Bimbo Tu può aiutare a risolvere.

Per le piccole necessità potete contattare la Responsabile dei Servizi alle Famiglie al cellulare 392 3452046 o direttamente i volontari che troverete disponibili in Reparto.
Bimbo Tu vi aiuterà a reperire, ad esempio, generi di prima necessità in caso non foste liberi di uscire dal reparto.

Servizi e convenzioni a disposizione delle famiglie ospiti del Reparto:

  • Taxi Solidale: durate la permanenza delle famiglie in reparto, è possibile usufruire del Servizio Taxi Solidale. Grazie al sostegno dei Taxi Cotabo, Bimbo Tu ha la possibilità di offrire corse a tariffa agevolata per le famiglie che ne avessero bisogno. Questo servizio ha l’obiettivo di dare supporto logistico alle famiglie al momento dell’arrivo, del ritorno a casa o a fronte di qualunque altra necessità che possa presentarsi durante il ricovero. Si ringrazia Cotabo per il sostegno.
  • Convenzione Dentisti Associati: Bimbo Tu ha stipulato una convenzione con lo studio Dentisti Associati. Alle famiglie dei bimbi ricoverati presso il reparto di Neurochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Bellaria che avessero necessità di cure dentistiche, sono riservate tariffe agevolate. Si ringrazia lo Studio Dentisti Associati per il sostegno.
  • Bimbi allo stadio: grazie agli abbonamenti donati dal gruppo “Tifosi all’Estero” e dal Bologna Football Club, ogni anno Bimbo Tu regala emozioni ai suoi piccoli pazienti e alle loro famiglie. A chi ne facesse richiesta, è riservata la possibilità di andare allo stadio Dall’Ara di Bologna usufruendo di questi abbonamenti.

Si ringraziano il gruppo “Tifosi all’Estero” e Bologna Fc per il sostegno.

 

 

Donate Now
webdesign dsign.it