Dicono di noi

Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna

Bimbo Tu ha fatto e continua a fare un lavoro importantissimo di servizio e in accordo con le istituzioni sanitarie e amministrative. È quello che l’associazione fa ogni giorno al servizio degli altri che la rende protagonista particolare.

Guarda QUI la video testimonianza.

Monsignor Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo della Città Metropolitana di Bologna

Bimbo Tu non fa bene soltanto ai bambini ma anche agli ospedali, ai medici, agli infermieri e a tutto i personale, perché fa sentire sostenuti e incoraggiati. Fa bene a tutti coloro che arrivano in ospedale, che vedono cose più belle e curate, con quel di più che è l’amore.

Guarda QUI la video testimonianza.

Chiara Gibertoni, Direttore Generale del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna

Bimbo Tu è un’associazione con cui viviamo tutti i giorni l’assistenza al Bellaria e che ha continuato ad essere al nostro fianco anche durante l’emergenza Coronavirus, testimoniando il suo amore con importanti gesti concreti contraddistinti da grande passione e generosità.

Guarda QUI la video testimonianza.

Chiara Elefante, Prorettrice per le Risorse Umane dell’Università di Bologna

Bimbo Tu è un’associazione molto importante, la cui azione può essere strategica nella vita della società perché, operando con efficacia ed efficienza, è in grado di mettere in campo azioni, progetti e risposte immediate.

Guarda QUI la video testimonianza.

Claudio Levorato, Presidente di Manutencoop

Abbiamo conosciuto Bimbo Tu durante la pandemia da Coronavirus e in lei abbiamo subito trovato un’associazione molto attenta non solo all’assistenza delle persone e dei bambini ma anche alle condizioni dell’ospedale e alla complessità delle forze che agiscono al suo interno.

Guarda QUI la video testimonianza.

Enzo Mengoli, Presidente di Banca di Bologna

È da molto tempo che siamo al fianco di Bimbo Tu e dei suoi progetti perché le sue attività hanno un importante impatto sociale e benefico sul territorio che ci sentiamo in dovere di appoggiare.

Guarda QUI la video testimonianza.

Lamberto Piana, CEO di Delta Informatica

L’associazione Bimbo Tu svolge una missione davvero utile per aiutare gli ospiti dell’Ospedale Bellaria e le loro famiglie, finalizzata a dare loro un fondamentale servizio di assistenza e supporto.

Guarda QUI la video testimonianza.

Andrea Mascherini, Presidente di Coop Reno

I valori di Bimbo Tu sono assolutamente di pregio; valori in cui anche noi, come associazione cooperativa, crediamo. Per questo, ogni volta che ci sarà bisogno di dare una mano, saremo sempre al fianco di Bimbo Tu.

Guarda QUI la video testimonianza.

Maria Luisa Bartczak, Quality Manager di V-Shapes

Abbiamo deciso di investire nelle attività solidali di Bimbo Tu perché è una realtà di valore del territorio che arricchisce le persone.

Guarda QUI la video testimonianza.

Giovanni Andalò, Area Manager di Azimut Global Advisory

Abbiamo deciso di essere al fianco di Bimbo Tu perché l’ambito in cui opera è importantissimo. Vogliamo essere sempre con loro per i bambini, le loro famiglie e le nostre famiglie.

Guarda QUI la video testimonianza.

Marco Di Vaio, Dirigente del Bologna F.C. 1909

Aiutare i bambini e le loro famiglie per me è un obiettivo importante e grazie a Bimbo Tu – un’associazione seria, fatta di persone vere e che ti fa sentire subito a casa – ho la possibilità non solo di aiutare chi ha bisogno ma anche di migliorare me stesso e di imparare a vedere la vita in maniera diversa.

Laura Pausini

Il Bellaria è l’ospedale dove ha vissuto anche la mia nipotina Francesca, alla quale ho dedicato la canzone “Francesca (Piccola aliena)”. Aiutare Bimbo Tu è un modo vero e concreto per stare vicini alle famiglie che vivono momenti complessi e difficili insieme ai loro bambini. È una realtà molto seria che seguo da anni, e mi sento molto privilegiata a sostenere i loro progetti!

Prof. Stefano Zamagni, economista e Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali

Tante sono le ragioni per manifestare gratitudine a Bimbo Tu. Non è facile riuscire a dare un senso al dolore, soprattutto a quello innocente. Eppure, ci sono medici, infermieri, ricercatori e volontari che ci riescono, perché capaci di aprire alla speranza.

Silvana Dal Magro, Presidente di Fatro SpA e di Fondazione Corrado e Bruno Maria Zaini

Nutro una grande stima per chi esprime capacità concrete per rendere il mondo un posto migliore, e Bimbo Tu sa fornire risposte efficaci sia ai bambini in cura presso la Neurochirurgia dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna sia alle loro famiglie. Bimbo Tu migliora la qualità di vita di bimbi e famiglie, che si sentono accolti e presi per mano in un passaggio di vita molto impegnativo.

Donate Now
webdesign dsign.it