News & comunicati stampa

16.11.2020 – Formazione online dei volontari Bimbo Tu: una sfida vinta

Si è concluso lo scorso 14 novembre il corso dedicato agli aspiranti volontari Bimbo Tu, in programma come ogni anno ma con una significativa novità: questa edizione, infatti, si è caratterizzata per essersi svolta interamente online, per poter garantire una formazione di qualità e al tempo stesso in piena sicurezza, durante questo periodo fortemente critico.

Il presidente Alessandro Arcidiacono ha sottolineato la buona riuscita di questo primo appuntamento sul web: “Non posso che dirmi molto felice per la risposta al nostro primo corso online: sono state 67 le richieste di iscrizione per diventare parte della grande famiglia di Bimbo Tu, in cui i volontari hanno un ruolo centrale per lo svolgimento delle nostre attività a favore dei bambini malati e dei loro familiari. A febbraio 2021 – ha proseguito il Presidente – partirà online il corso di 2° livello e Bimbo Tu ci metterà il consueto impegno per far sì che tutti i nostri futuri volontari vengano formati al meglio per poter dare il loro fondamentale contributo. Vi aspettiamo!”.

A breve, sulla pagina dedicata, saranno inserite tutte le informazioni riguardo il programma del corso di febbraio 2021 e le modalità di iscrizione.

Il corso – tenuto assieme a medici e infermieri dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna – affronterà l’organizzazione e il ruolo del volontario, e le patologie pediatriche con cui i futuri volontari entreranno in contatto.