News & comunicati stampa

10.11.2020 – Donazioni in memoria: un gesto per ricordare i propri cari

Tra le diverse possibilità per sostenere Bimbo Tu e la sua attività a favore dei bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale, c’è quella riguardante le donazioni in memoria.

Attraverso di esse si ha l’opportunità di ricordare una persona cara e di legare il suo nome all’attività che Bimbo Tu compie dal 2007 a favore dei bambini ricoverati presso le strutture ospedaliere bolognesi e dei familiari che li accompagnano.

Ricordare le persone amate facendo sì che tanti piccoli pazienti colpiti da patologie molto gravi, come tumori solidi, epilessia, autismo o disabilità neuromotorie, possano sorridere nei momenti difficili insieme ai loro genitori è il modo migliore per dare ad essi nuova vita.

Farlo è semplicissimo: QUI ci sono tutte le informazioni su come effettuare questa particolare donazione.

Aiutando Bimbo Tu a nome di una persona speciale, tanti bambini in cura a Bologna potranno, con i loro genitori, avere accoglienza, ascolto e ospitalità durante un momento molto difficile e complicato.

Per chi lo desidera, Bimbo Tu invierà una lettera o un’e-mail alla famiglia per comunicare il gesto di solidarietà effettuato in memoria del proprio caro.

Per qualsiasi informazione, è possibile scrivere all’indirizzo segreteria@bimbotu.it oppure contattare il numero 051 19982458.