Donazioni e lasciti testamentari

Lascito testamentario

Con un lascito è possibile affidare anche una piccola parte dei propri beni all'Associazione Bimbo Tu. Così, donazioni in denaro, patrimoni mobili ed immobili, polizze assicurative e altri beni si trasformano in un concreto sostegno a favore dei nostri bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e/o da tumori solidi.

 

Questo ci permette di finanziare i nostri progetti e di offrire ai bambini e alle loro famiglie un servizio e un'assistenza sempre migliori.

Testamento

in Italia non è una pratica molto comune, ma il testamento rimane l'unica forma a disposizione per decidere come sarà disposto in futuro il nostro patrimonio.

Come farlo?

I modi per redigere il testamento sono tre:

1) testamento olografo: è la redazione delle proprie volontà testamentarie scritte a mano. In calce alla stesura delle disposizioni, vanno apposte la data e la firma con nome e cognome scritti per esteso.

2) testamento segreto

3) testamento pubblico: è quello che si redige direttamente dal notaio alla presenza di colui che fa testamento, dettando al notaio il contenuto delle proprie volontà. È necessaria la presenza di due testimoni.

 

Per informazioni su eredità, lasciti, legati e donazioni è possibile telefonare per un appuntamento allo 334/14775144 o inviare una mail alla Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Questo sito usa i cookies per migliorare i nostri contenuti e la tua navigazione per maggiori informazioni sui cookies e sapere come eliminarli guarda la nostra privacy policy.