Donazioni online

Fai una donazione libera: scegli tu l'importo da donare (minimo 1 euro)

Le donazioni online possono essere effettuate con carta di credito o prepagate.

Clicca qui per DONARE ORA

 

Le donazioni che riceveremo saranno utilizzate concretamente per i progetti in corso.


Formazione di volontari per attività di supporto ai piccoli pazienti malati e alle loro famiglie
Nella neurochirurgia pediatrica dell'ospedale Bellaria per il periodo di cure e ricovero affianchiamo una speciale "cura": quella del sentirsi accolto e di essere in un ambiente che richiami la propria casa e che faciliti il rapporto con l'ambiente ospedaliero. L'Associazione Bimbo Tu è presente nel reparto di Neurochirurgia Pediatrica tutti i giorni mattina e pomeriggio, feriali e festivi portando svago al piccolo paziente e conforto ai familiari. L'attività è affidata a volontari e familiari di bambini passati attraverso il reparto stesso.
Affianchiamo circa 150 famiglie ogni anno.
Finanziare acquisti di macchinari medicali e/o borse di studio
I fondi ricevuti serviranno a mantenere l'elevato standard tecnologico acquistando strumenti indispensabili per eseguire le procedure chirurgiche e la realizzazione di progetti finalizzati alla donazione di presidi, che possano migliorare le cure dei bambini al fine di garantire sempre la più moderna e avanzata tecnologia da affiancare alle competenze dei nostri specialisti.
Attività per la raccolta di fondi e finanziamenti rivolti alla ricerca
Progetti di ricerca scientifica per aspirare ad una diagnosi di malattia sempre più certa e poter così intervenire con le cure appropiate, prevedendo anche scambi con i più avanzati e prestigiosi centri di ricerca pediatrici internazionali.

 

Questo sito usa i cookies per migliorare i nostri contenuti e la tua navigazione per maggiori informazioni sui cookies e sapere come eliminarli guarda la nostra privacy policy.