PROGETTO STANZA DEI SOGNI
E-mail
da: PROGETTI

Lo scopo del PROGETTO STANZA DEI SOGNI è quello di attrezzare la casa dei piccoli degenti di arredi specifici richiesti dalle nuove esigenze che la malattia impone.


 

L’Associazione Bimbo Tu sino ad oggi si è dedicata alla realizzazione dei progetti di umanizzazione dei reparti pediatrici dell’Ospedale Bellaria di Bologna, trasformando gli ambienti da freddi luoghi di cura a luoghi colorati e a misura di bambino. L’ospedale ha assunto la forma di casa e l’associazione ha rivestito il ruolo familiare che supporta il bambino e i genitori in un percorso assistito dall’ingresso in struttura sino alla dimissione.

Oggi Bimbo tu ritiene necessario estendere l’intervento e il supporto al periodo post ospedalizzazione, consentendo ai bambini che sono costretti a passare lunghi periodi nelle loro case a causa di gravi patologie e/o disabilità di sentire ancora questo calore, e continuare a viaggiare con la fantasia affrontando la malattia con il coraggio che li contraddistingue.

Per questo Bimbo Tu si prefigge di realizzare la “stanza dei sogni” dei bambini assistiti affinchè, insieme alle loro famiglie, possano vivere in una maniera più confortevole la situazione e affrontare l’accettazione della loro condizione con speranza e positività.

Bimbo Tu provvederà ad accogliere le esigenze da parte delle famiglie identificando insieme al bambino le caratteristica della stanza dei suoi sogni, comprendendo il tema principale attorno al quale costruire e sviluppare un progetto grafico, oltrechè ad attrezzare la stanza degli arredi e strumentazione specifica richiesta dalle nuove esigenze del bambino.

La progettazione e la realizzazione sarà coordinata dall’Associazione Bimbo Tu attraverso una squadra di lavoro con professionalità e competenze in grado di rispondere alle esigenze mediche specialistiche e attraverso uno studio psicopedagogico.

DONA ORA o sostieni le aste ebay Beneficenza Di Vaio

 

 

Questo sito usa i cookies per migliorare i nostri contenuti e la tua navigazione per maggiori informazioni sui cookies e sapere come eliminarli guarda la nostra privacy policy.