PROGETTI

In questa sezione sono presenti tutti i progetti di Bimbo Tu attualmente in corso

PROGETTO RISONANZA LUDICA
E-mail

Lo scopo di questo percorso ludico è di insegnare al bimbo attraverso il gioco e la fantasia che la risonanza non è dolorosa e che quindi potrà essere fatta senza anestesia generale.

 
PROGETTO DI RICERCA Ependimoma e Medulloblastoma
E-mail

Bimbo Tu Onlus, in collaborazione con l’Istituto Tumori di Milano, finanzia il Progetto Europeo di Ricerca sui tumori cerebrali infantili.

 
PROGETTO CASA DI ACCOGLIENZA
E-mail

L’esperienza di questi anni ha evidenziato che sono moltissime le persone provenienti da ogni regione d’Italia che si rivolgono alla Neurochirurgia e alla Neuropsichiatria dell’ospedale Bellaria di Bologna, polo di eccellenza nella cura delle patologie neurochirurgiche e neuropsichiatriche infantili. Raramente si presta attenzione ai disagi affrontati dai famigliari nell’assistere i bambini che devono subire interventi e cure ospedaliere lontano dal proprio luogo di residenza.

 
PROGETTO LUCREZIA Adotta una stanza
E-mail

Lo scopo del PROGETTO LUCREZIA è quello di arredare, con materiali ed elementi decorativi, la sala gioco e gli spazi dedicati all’accoglienza e al soggiorno dei piccoli pazienti presso il Day Hospital attualmente inadeguato ad una pediatrica.

 
PROGETTO STANZA DEI SOGNI
E-mail

Lo scopo del PROGETTO STANZA DEI SOGNI è quello di attrezzare la casa dei piccoli degenti di arredi specifici richiesti dalle nuove esigenze che la malattia impone.

 
PROGETTO LASER
E-mail

Il Progetto prevede l’acquisto di una  moderna apparecchiatura laser che attraverso il fascio di luce prodotto consenta di effettuare tagli e coagulazioni con estrema precisione e accuratezza, sia durante gli interventi tradizionali che in quelli endoscopici.

 
PROGETTO DI RICERCA Revisione del Materiale Istologico
E-mail

I tumori del sistema nervoso centrale (SNC) rappresentano, dopo le leucemie, le neoplasie più frequenti in età pediatrica e circa il 20% di tutti i tumori al di sotto dei 18 anni di età. I successi ottenuti nel trattamento delle leucemia, hanno reso, oggigiorno, i tumori cerebrali la principale causa di morte di bambini affetti da cancro.

 

Questo sito usa i cookies per migliorare i nostri contenuti e la tua navigazione per maggiori informazioni sui cookies e sapere come eliminarli guarda la nostra privacy policy.