Le parole e la città
E-mail
da: EVENTI

Quest'anno il teatro dell'Argine compie vent'anni. Da lunedì 14 a domenica 20 luglio ore 21.30 Le Parole e la Città - Spettacolo itinerante per cento attori e ospiti diversi ogni sera. ITC Teatro di San Lazzaro/Parco della Resistenza - Posti limitati | Prenotazione consigliata

 

Con gli attori, i drammaturghi e i registi del Teatro dell'Argine. Ospiti di eccezione ogni sera diversi: Eugenio Allegri, Babilonia Teatri, Ascanio Celestini, Laura Curino, Giuliana Musso, Oblivion, Mimmo Sorrentino, Punta Corsara, Teatro delle Albe. Uno spettacolo scritto, recitato e realizzato con la collaborazione di oltre 3.000 intervistati fra questi uno spazio è dedicato all'associazione Bimbo Tu.

Un’azione teatrale collettiva recitata in più lingue – italiano, inglese, arabo – e in due versioni speciali per bambini e per non udenti. Una città teatrale da scoprire seguendo le suggestioni sonore di chi la abita e di chi la vivrà sera per sera.

All’interno dello spazio scenico sarà ricostruita una sorta di città in miniatura, rappresentata non da case e palazzi, bensì da piccoli palcoscenici, ognuno dei quali sarà dedicato a una delle tante voci raccolte nel corso dei mesi. All’arrivo, lo spettatore sarà dotato di un’audioguida simile a quelle che si usano nei musei, con la quale si muoverà tra le vie della città teatrale scegliendo liberamente quale spazio visitare, in un viaggio intimo, affascinante e libero, fino a ritrovarsi tutti insieme nella piazza centrale per raccontarsi e riconoscersi come nuovi cittadini.

 

Questo sito usa i cookies per migliorare i nostri contenuti e la tua navigazione per maggiori informazioni sui cookies e sapere come eliminarli guarda la nostra privacy policy.